La Nostra Storia
Acqua Suolo Aria ASA srl nasce nei primi anni ‘80. Fondata dal Geom. Giuseppe Scrima che fra i primi in Italia comprese l’importanza dell’acqua come risorsa e di come non ci fosse ancora sul mercato qualcuno che si occupasse seriamente di prevenirne le dispersioni. Presente sul mercato da oltre 40 anni, ASA si è specializzata proprio nella Ricerca Perdite idriche su condotte in pressione, effettuate in questi decenni su tutto il territorio nazionale per le maggiori Aziende Municipalizzate, Comuni e Società che operano nel settore Acquedottistico.
A tutti i mezzi di trasporto e i laboratori mobili viene dipinta la carrozzeria di giallo, al fine aumentarne al massimo la visibilità, nel rispetto delle norme vigenti di antinfortunistica.
Attraverso strumentazioni specifiche giapponesi della società Fuji Tecom, di cui tra l’altro è anche rappresentante esclusiva per l’Italia, e tramite una pluriennale esperienza sul campo dei suoi tecnici debitamente istruiti, ASA è in grado di svolgere:
- Ricerca delle perdite d’acqua mediante indagini computerizzate per la quantificazione delle perdite e l’individuazione esatta dei punti di fuga occulta (garanzia precisione in 1 mq).
- Rilievo di sotto-servizi (reti acqua gas fognanti) e mappature reti eseguite con apposite tecnologie (localizzatori elettromagnetici di condotte metalliche e localizzatori elettroacustici di condotte idriche di qualsiasi materiale).
- Misurazioni di portata e pressione.
- Forniture di strumentazione altamente innovativa per la ricerca delle perdite d’acqua e rilievo dei sotto-servizi (condotte, cavi, chiusini, fogne, ecc.).
- Vendita di strumenti inerenti la ricerca perdite e la video-ispezione
- Digitalizzazione reti utilizzando le più avanzate metodologie di gestione dati grafici.
- Ricontrollo tratto punto perdita una volta eseguita riparazione.
- Corsi di formazione teorico pratico sulla localizzazione delle perdite con prove pratiche sul campo.